RISTRUTTURAZIONE CASA

Parlare di un servizio di ristrutturazione casa come facciamo in questo articolo intanto significa parlare di un servizio effettivamente coinvolge qualunque persona leggerà questo articolo e che non potrà sapere in anticipo se prima o poi ne avrà bisogno, soprattutto quando parliamo di persone che vivono in una casa vecchia o comunque in una casa antica.

 Anzi ci possono essere quelle persone che addirittura decidono di acquistare una casa che non si trova in buone condizioni o che si trova in condizioni fatiscenti lo fanno per risparmiare e poi immediatamente dovranno prendersi l’incarico della ristrutturazione mettendosi d’accordo con i vecchi proprietari che per quel motivo faranno uno sconto considerevole.

 Certo è che dobbiamo subito dire che dover far ristrutturare per intero una casa non è uno scherzo sia perché serve molto tempo e in genere si parla di settimane o si parla anche di mesi e soprattutto non è uno scherzo dal punto di vista economico perché ci potrebbe essere da impegnarsi con un investimento da non sottovalutare.

 Da questo punto di vista molte famiglie si potrebbero trovare in difficoltà e la prima cosa che fanno giustamente è andare a interloquire con il proprio commercialista per capire se avranno a disposizione degli incentivi e bonus fiscali messi a disposizione dai vari Governi per quelle persone che decidono di fare ristrutturare casa loro e migliorandone l’efficienza energetica che poi è sempre l’obiettivo di questi incentivi o uno degli obiettivi.

 Così come poi sempre per parlare di questioni economiche bisognerà invitare i rappresentanti dell’impresa edile che abbiamo scelto e magari ne abbiamo già una di fiducia per un sopralluogo in quella casa che sarà molto importante per tutte e due le parti.

 Infatti  l’impresa inviando questi rappresentanti poi potrà avere la consapevolezza delle condizioni della casa e quindi per poter organizzare l’intervento di ristrutturazione nel migliore dei modi e ad esempio capire quanti operai servono e quanto tempo potrebbe essere necessario per concluderlo.

 Mentre per il cliente questo momento è molto importante anche perché alla fine potrebbe ricevere un preventivo molto dettagliato che include i costi di manodopera, ma anche i costi per i materiali o i costi per la burocrazia e soprattutto si potrà parlare dei tempi di consegna dei lavori.

 Dobbiamo pretendere un preventivo molto dettagliato e molto trasparente.

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte dobbiamo pretendere di ricevere da questa impresa edile un preventivo molto trasparente e molto dettagliato e quando si parla di trasparenza non si può che menzionare anche i tempi di consegna dei lavori che comunque è sempre un tema abbastanza delicato.

 Infatti, spesso può capitare che le due parti, in maniera erronea, non si mettono d’accordo mettendo tutto nero su bianco e si mettono d’accordo a voce sui tempi di consegna dei lavori e poi ognuno interpreta a modo suo con il rischio di avere dei battibecchi e di avere delle liti e non sarebbe il caso perché bisogna concentrarsi solo sul portare a termine nel migliore dei modi la ristrutturazione.

Link Utili:

La Ristrutturazione Bagno il suo significato (Wikipedia)

Ristrutturazione Bagno e la detrazione fiscale (Agenzia Informativa

Che co’s’è la Ristrutturazione Bagno ( Treccani)

Lascia un commento